Non voglio entrare nel merito della questione-candidati (ci sono maldipancia per alcuni nomi, come il socialista Belcaro o l'eterna Annamaria Miraglia, in Comune dai tempi di Laroni), ma ci tengo a sottolineare la mia gioia nell'aver visto che la lista è stata approvata da un'Assemblea.
Cosa non avvenuta da nessun altra parte, nemmeno in IdV, purtroppo. Nel mio caso, Italia dei Valori, da un lato posso comprendere la mancata istituzionalizzazione interna delle liste tramite una votazione degli iscritti per il fatto che siamo in pochi. Capisco anche che, per statuto, è il Segretario che le deve stilare. Eppure, abbiamo perso una grande occasione: dimostrare che siamo anche noi democratici, nel senso più alto del termine. La figura è un po' meschina da parte del Partito tutto, me compreso.
Al di là di tutto, sono contento che il nostro capolista al Consiglio Comunale sia l'ex rettore Ghetti, e che ci siano altre figure per me di riferimento, come Andrea Gusso e il consigliere municipale di Venezia Davide Livieri, oltre a un giovane, Andrea Renesto. Tutte persone di valore, che sapranno convincere molti elettori a scegliere la nostra proposta.
Sono certo che la prossima volta molte cose cambieranno, e che anche noi daremo un segnale di partecipazione nelle scelte, sempre pretendendo il massimo dai nostri candidati.
Hai ragione e condivido il tuo articolo. Vedrai che con il tempo le cose cambieranno anche per noi. Saremo più veloci a compiere questo passo se resteremo uniti!!! Oggi ho parlato con Gianluca Maschera... 25 su 32 candidati in un comune della provincia di Treviso erano sotto i 35 anni... E chi è che ha fatto questa lista??? ;) Tieni duro, teniamo duro e vedrai che alla fine ce la faremo!!! Ci sentiamo presto... Andrea Renesto.
RispondiElimina