Chi sono

Sono consigliere del Partito Democratico della Municipalità di Venezia-Murano-Burano.
Presidente della V Commissione (Cultura, Sport, Politiche giovanili, Feste ed eventi tradizionali) fino a maggio 2012.

Da sempre attivo nella vita sociale e politica della nostra Città, mi ero iscritto a Italia dei Valori nel 2008, anno in cui il centrosinistra ha perso il governo del Paese. 


Con Antonio Di Pietro ho condiviso le battaglie in favore della legalità, della difesa della Costituzione, della lotta alla corruzione e agli sprechi della politica e della pubblica amministrazione e lo slancio verso la sburocratizzazione dello Stato.
A luglio 2011 ho lasciato IdV perché non vedevo sufficiente grinta messa in campo contro alcune scelte che ritengo sbagliate della giunta Orsoni.
Dall'agosto 2011 al maggio 2012 nel Gruppo Misto, sono poi entrato nel Gruppo del Partito Democratico, al quale mi sono iscritto in seguito alla decisione di far scegliere i candidati al Parlamento tramite primarie. Sono iscritto al Circolo PD di San Marco.

A Venezia faccio parte di associazioni di beneficenza e sportive. Fin da giovanissimo ho giocato a pallacanestro, con brevi "incursioni" nel mondo del karate, del nuoto e delle immersioni.

Ho studiato al Liceo G.B. Benedetti, dove sono stato eletto rappresentante degli Studenti - il più votato - dimessomi però per evitare conflitti d'interessi con la mia candidatura.
Ora frequento il corso di Economics and Management presso Ca' Foscari.

In fin dei conti, mi ritengo un giovane come molti altri, impegnato per la mia comunità.