giovedì 15 settembre 2011

Caberlotto: "Lega Nord in Municipalità di VeMuBu semplicemente ridicola"

Chi mi conosce sa quanto mi piace fare il polemico, ma di solito cerco di trattenermi nelle sedute dei consigli di Municipalità per non far perdere tempo a tutti in sterili polemiche.
Però ieri proprio non ce l'ho fatta: il gruppo della Lega Nord ha presentato una mozione contro l'addizionale Irpef per i veneziani. Niente di male in teoria, anch'io non condivido la scelta dell'addizionale perché ci sarebbero ben altre fonti di spreco su cui risparmiare, aziende municipalizzate in primis. Peccato che a presentare questo documento sia stata proprio la Lega. Sì, la stessa Lega che a Roma ha appena votato una manovra fatta di nuove e più pesanti tasse,
e di tagli a Comuni e Regioni (che significheranno più tasse locali e meno servizi ai cittadini). Tutto questo perché non sono in grado di governare l'Italia, e non hanno un briciolo di credibilità.
Mi direte: ma è una contraddizione la loro! Ebbene sì, un nonsense a mille!
Per questo ieri sera mi sono permesso di fare un po' di polemica, segnalando a tutto il Consiglio l'illogicità di questa proposta, scritta, presentata e difesa in modo semplicemente ridicolo.
Anche per questo vi invito a mettere alle vostre finestre la bandiera italiana per accogliere i "padani" che questa domenica saranno a Venezia. Per segnalare, pacificamente, che in Laguna non sono i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento