lunedì 1 agosto 2011

Goodbye Tonino



Ogni tanto vengono dei momenti in cui si deve prendere una decisione, di quelle importanti.
Nel 2008 ho deciso, di testa mia e senza padrini politici, di entrare in Italia dei Valori, movimento che lavorava per la legalità, per il buongoverno, in un'ottica liberale ed europeista. Quest'oggi, lascio quel che resta di quella bella esperienza.


A giugno ho chiesto agli organi competenti di poter restare come indipendente nel gruppo IdV nella Municipalità di Venezia-Murano-Burano, perché non condivido la logica spartitoria e che non punta alla positiva amministrazione del bene comune, che cerchi di preparare a un futuro migliore. Volevo proseguire nell'impegno di consigliere sempre nel gruppo IdV, ma senza tessera. Mi è stata negata questa possibilità.
Pertanto non mi rimane altro che formare nella Municipalità di Venezia-Murano-Burano il Gruppo Misto. Resto nel centrosinistra, da indipendente. Cercherò, come credo di aver fatto finora, di aiutare il presidente Viero a espletare al meglio il suo mandato, spingendolo a stare vicino ai cittadini e alle loro necessità, segnalando senza troppe remore ciò che non funziona. Perché è così che io interpreto il ruolo di consigliere. Per cercare di migliorare, anche solo di un soffio, la nostra Città.

Grazie, a presto.
Marco

1 commento:

  1. Come sempre dimostri un grande rigore e una maturità maggiore alla tua età! Ti auguro davvero il meglio perché se tutti quelli che fanno politica fossero come te l'Italia sarebbe un paese migliore!
    Elisa

    RispondiElimina