non avrebbe mai fatto sparare sulla piazza dai cacciabombardieri. Sicuro, baciamo le mani..


La nostra diplomazia resta una delle più stimate al mondo. Non a caso il ministro Frattini da subito ha contribuito a capire la situazione nel Nordafrica con brillante lungimiranza.. Manco questo corrisponde ai fatti? Eccheppalle che siete voi comunisti, mica si può correre dietro a ogni rivoltina nel Mediterraneo, eppoi Ruby Rubacuori ci ha confermato che suo zio si è dimesso, quindi tutto a posto.Il bello è che con gli scherzi non ho finito. Perché il nostro sempreverde Governo in pochi giorni (non in ordine di apparizione delle magìe):
- ha fatto sparire col dispositivo "taglianorme" di Calderoli il Regio Decreto che stabiliva la competenza del Comune sul Canal Grande. Sciocchezze.
- ha deciso di aprire un Cie (centro identificazione ed espulsione per immigrati, la cui efficacia e correttezza è da molte parti messa in dubbio) a Campalto. Bazzecole.
- ha assegnato nel decreto Milleproroghe alle valli da pesca in laguna la dicitura di proprietà privata (voluto da Galan e scovato da quella toga rossa di Casson, sempre loro!). Polemiche pretestuose.
- ha escluso (sempre nel Milleproroghe) la Fenice dalla ripartizione del Fus (fondo unico dello spettacolo), con la beffa che per l'Arena e la Scala aumenteranno i fondi, giustificandola con uno scoppiettante "Ci sono più voti per la Lega a Verona". Mavalà, mavalà, mavalà (scusate, Ghedini m'ha fregato la tastiera..)
No, seriamente. Io rispetto e appoggio chi in Lega e Pdl difende Venezia. Davvero. Però, forse, qualche domandina se la potrebbero anche fare.
Nessun commento:
Posta un commento