venerdì 7 settembre 2012

Molina e Caberlotto: non buttiamo altri soldi per un nuovo logo!

Sembra, stando alle notizie di stampa, che l'Assessore alle Partecipazioni Societarie del Comune di Venezia, Antonio Paruzzolo, abbia intenzione di "pensionare" il Marchio di Venezia, fatto disegnare al designer Philippe Starck.
  
Per questo ho presentato in Municipalità un'interrogazione al Sindaco, insieme al consigliere comunale Jacopo Molina del PD che ha presentato un'interpellanza identica, per sapere:
a) quanto ci è costato l'attuale logo
b) se è vero che lo si vuole cambiare
c) perché si ha tanta fretta di cambiarlo proprio ora.
Per quel logo (qui sopra) furono spesi soldi pubblici. Molti. Ora si dice che non fa guadagnare abbastanza. Ma noi ci chiediamo se ha senso buttare altri soldi per creare un nuovo marchio, proprio in un momento così difficile per le casse comunali e per le tasche dei cittadini. Ci chiediamo se sia proprio il caso. Non ci pare.
Chiediamo quindi di non portare avanti quest'idea. Speriamo che il lavoro di squadra, coinvolgendo sia il Consiglio comunale sia la Municipalità di Venezia-Murano-Burano, possa evitare questo spreco.

1 commento:

  1. Farei un lungo dibattito.. e alla fine porterei le persone della città di Venezia a votare.

    Dicendo alle persone, i soldi spesi sono i vostri.
    Le persone probabilmente salveranno il marchio.

    A quel punto potranno uscire articoli quali 'Venezia non cambia faccia.'
    'I soldi del logo investiti per pulire la città.'

    E dopo tutto questo il logo avrà avuto una notevole esposizione e ne uscirà più forte.

    Costi. Qualche ora di ognuno di noi.

    RispondiElimina