SALE LA TARIFFA NON MIGLIORA IL SERVIZIO
Direttamente proporzionale, sale la tariffa, migliora il servizio. Almeno in teoria...
Prendiamo Actv: ritoccati all'insù biglietti e abbonamenti, con anche il taglio dei benefit per studenti e lavoratori dipendenti. Quindi, il servizio, migliorerà? No. Sfoltiti i collegamenti vitali per le isole e dei bus in terraferma, soppressi altri (linea 20 al Lido). E' vero che i tagli dei trasferimenti regionali potrebbero non rientrare, ma siamo sicuri che questi risparmi economicamente non valgano ben di più?
Ora Veritas: l'aumento (fino a +30% per le famiglie) della TIA dovrebbe dare ai cittadini più servizi. Promessa la pulizia delle calli, ma chi l'ha vista? Tombini in terraferma intasati tanto da allagare le strade con 5 minuti di pioggia, è proprio impossibile tenere pulito? Differenziata estesa a 6 giorni a Venezia, ma da quando? Il primo trimestre 2011 intanto l'abbiamo già pagato. E poi, sarebbe opportuna maggiore trasparenza: dove sono i depuratori d'acqua che paghiamo in bolletta, ci verrà mai restituita l'IVA?
Per non parlare infine dell'utilissima Provincia che fa salire del 3,2% l'addizionale sull'RC Auto - oltre 10 euro in più da pagare.
I conti non ci tornano, chiediamo il rispetto dei cittadini. Altrimenti non ci stiamo.
9 cittadini indignati
Nessun commento:
Posta un commento